Seguici su

Cittadini

Nel prossimo weekend il Carnevalone di Chivasso e poi Revigliasco, Venaus e Balme

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

carnvalone-chivassoIn provincia di Torino continuano gli appuntamenti di carnevale anche dopo il canonico mercoledì delle ceneri, Sabato 16  ci sarà a 41° edizione del carnevale di Revigliasco, frazione di Moncalieri, dalle 11.30  Per gli appassionati  delle tipiche maschere francoprovenzali, c’è il carnevali di Venaus, con protagoniste le Barboujrhes e in serata a Villarfocchiardo, dove alle 20.30 si assiste al falò con le figure tradizionali di Peru lo desbator e Gepa la rapoloira.

A  Balme ci sarà una ciaspolata in maschera alla ricerca degli gnomi, che comprende la visita guidata all’ecomuseo e una cena rustica. Domenica poi lo spettacolare carnevale con i carri del Carnevalone di Chivasso, con i caratteristici personaggi dell’Abbà e della Bela Tolera. Sempre domenica lo stesso giorno a Mezzi Po, frazione di Settimo, festa in maschera con Giandoja e Giacometta.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese