Seguici su

Cittadini

Riparte la stagione di eventi al Teatro Le Serre di Grugliasco

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

bannerQuesta sera venerdì 15 marzo alle 21.00 riapre il Teatro Le Serre di Grugliasco con un primo appuntamento, a cura della Scuola di Cirko Vertigo, che precede l’inizio di una stagione di eventi di musica, teatro e teatro popolare da aprile a settembre. L’appuntamento è con IMPROMPTU uno spettacolo portato in scena dai 17 allievi del primo anno del Corso di Formazione Professionale per Artista di Circo Contemporaneo.
Impromptu è un mosaico eclettico e composito i cui tasselli sono le creazioni di diciassette artisti internazionali: lo specchio della giovane creatività, talentuosa e multiforme, maturata nel grande incubatore di idee di Cirko Vertigo, sotto l’occhio attento del maestro Eric Angelier. In scena un florilegio di discipline del circo contemporaneo: dalla ruota canadese di Andrea alle evoluzioni alla corda verticale di Fiammetta, dall’equilibrio alla corda molle di Albert, dalla giocoleria con i cappelli di Davide all’acrobatica mano a mano dei colombiani Tatan & William. L’americana Meg si esibirà in un numero di contorsionismo al trapezio fisso, mentre Veronica si cimenterà in una performance al palo cinese, disciplina generalmente portata in scena da artisti di genere maschile l’impegno fisico che richiede. Completano la serata la giocoleria di Jhonny, l’acrobatica aerea di Nora, un’esibizione di equilibrismo sul filo teso eseguita da Damian e Giulia, il verticalismo di Natally, i volteggi al trapezio di Theo, la manipolazione di oggetti di Gustavo e una combinazione di roue Cyr e cerchio aereo, ispirata appunto al tema della circolarità, creata da Erica e Mariam.
Lo spettacolo sarà preceduto dalla proiezione in anteprima del videoclip del singolo “Fino all’ultima spiaggia” tratto da Vox Creola, l’ultimo album di Morinomigrante & Combo Luminoso. Nel video insieme a Luca Morino (leader storico dei Mau Mau) alcuni giovani artisti di Cirko Vertigo, protagonisti dello spettacolo IMPROMPTU. Il clip è stato prodotto dallo IED – Istituto Europeo di Design di Torino, ed è stato realizzato nell’ambito del corso Video3, diretto da Luca Pastore con gli studenti Claudia Amoruso, Andrea Cossavella, Federica Ferraris, Giulia Gobbi, Carlo Teofilo e Lucrezia Zanolini. “Fino all’ultima spiaggia” è stato girato presso i suggestivi spazi della ex Fimit – Manifattura Tabacchi di corso Regio Parco, utilizzati recentemente anche per le riprese del film “Venuto al mondo” di S. Castellitto. Oltre alla band sono presenti nel clip Kamod Raj, gli artisti del Cirko Vertigo e l’artista Walter Visentin, che ha realizzato un’opera con materiali di recupero presenti in location.
Lo spettacolo si tiene al Teatro Le Serre di Grugliasco (Via Tiziano Lanza, 31). Informazioni e prenotazioni 329.3121564 oppure 011.0714488 (lun-ven 10.00-13.00 e 15.00-19.00) e all’indirizzo email info@cirkovertigo.com. Il costo dell’ingresso è di 10 euro (ridotto 6 euro). I posti prenotati devono essere ritirati entro 30 minuti dall’inizio dello spettacolo. Successivamente, in caso di grande affluenza, saranno rimessi in vendita. E’ consigliata la prenotazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese