Seguici su

Economia

Il programma degli eventi di Tuttinfiera 2013

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

logoTTIF2Tuttinfiera propone due appuntamenti quotidiani, alle 18 e alle 21, con spettacoli, animazione e divertimento, per chi vuole condividere un momento di svago con tutta la famiglia. L’inaugurazione di sabato 6 aprile alle 18 è affidata alla musica live degli Esteticamente Gisella, band emergente del panorama indie-rock torinese. Lo spettacolo Se la cultura è un bagaglio allora viaggio leggero è un viaggio in un mondo fatto di piccole storie collettive, con intense dichiarazioni d’amore a Torino, alla sua gente e alle sue notti. Tra i grandi ospiti musicali spicca Alexia, che lunedì 9 (ore 21) sale sul palco di Lingotto Fiere per un excursus attraverso le sue più grandi hit dance, fino ad arrivare ai nuovissimi brani come “Io no”, che anticipa l’uscita della raccolta che conterrà, tra gli altri, alcuni successi del passato rivisitati.

La musica live è ancora protagonista giovedì 11 alle 21 con lo show del “discountautore” Marco Carena. Cantautore per vocazione, cabarettista per caso, Carena porta a Tuttinfiera uno spettacolo frutto delle numerose esperienze teatrali, televisive e cantautorali.
Direttamente dalla comicità di Zelig, invece, arrivano Claudio Batta con il suo Recital, originale spettacolo che riflette sulla tematica dell’alimentazione e degli sprechi con ironia e intelligenza (domenica 7 alle 21) e il duo i Senso D’Oppio, che martedì 9 alle 21 presentano il loro nuovissimo spettacolo Coreografie musicali.

Numerosi i momenti dedicati alla danza e al ballo. Sabato 6 alle 21 è in programma Caribbean Show Dance, con i campioni dell’Accademia di ballo e danza Marino Gomez che si esibiscono in uno show di salsa acrobatica moderna e delle sue origini folcloristiche. Venerdì 12, sempre alle 21, è protagonista la Paranza del Geco che, con 100% Tarantella, promette di far scatenare il pubblico con uno spettacolo carico di energia vitale, corporea e dinamica, in cui musicisti, cantanti, danzatrici e maschere danno vita ad un mix esplosivo di musiche tradizionali del Sud.
Burlesque, balli e musica anni ’20 e ’30 sono di scena sabato 13 con l’originale spettacolo della starlette Vanille Bob Bon, accompagnata dal trio jazz Tin Pan Alley e dal gruppo di ballo dell’Honky Tonk School. La cultura afro-brasiliana è invece protagonista dell’appuntamento di chiusura della manifestazione: sul palco, il gruppo Swinga Brasil Show, che propone uno spettacolo moderno ed entusiasmante, fatto di musiche e balli brasiliani, costumi coloratissimi, bellissime ballerine e capoeristi. Non mancano infine le attività per i più piccoli come, sabato 13, Bambini in fiera, con animazione a cura di Elia Tarantino, e domenica 7, eccezionalmente alle 15, lo spettacolo di magia de La Mole del Sorriso, un’associazione Onlus che ha lo scopo di portare l’allegria e il sorriso attraverso il servizio volontario ai pazienti delle strutture sanitarie di Torino e provincia. I “claun-maghi” si esibiscono per il pubblico di Tuttinfiera in momenti di intrattenimento con tanto di palloncini colorati, giochi e truccatori per i bambini. Il programma completo degli appuntamenti è disponibile sul sito www.tuttinfiera-torino.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese