Seguici su

Piemonte

La Juve non può nulla contro un grande Bayern

Avatar

Pubblicato

il

alessandro-matri-juventusPoco da fare per la Juventus contro un Bayern Monaco troppo superiore ed il 2-0 finale lascia davvero poche speranze per un passaggio del turno che si sapeva fin dall’inizio sarebbe stato estremamente difficile. Conte manda in campo Matri e Quagliarella davanti e Lichsteiner e Peluso sugli esterni ma si comincia subito in salita: bastano venti secondi al Bayern per andare in vantaggio con un tiro da fuori di Abala. La Juve sembra reagire bene e per dieci minuti mette sotto i tedeschi, poi l’infortunio di Kroos apre le porte della partita a Robben ed il pallino del gioco passa in mano al Bayern che schiaccia la Juve nella propria metà campo per tutto il primo tempo.
Nella ripresa le cose non cambiano col Bayern che attacca e la Juve che prova a farsi spazio in rare folate offensive. E al 63′ inevitabile arriva il raddoppio di Muller.
A quel punto dentro Vucinic e Giovinco, poi anche Pogba. Qualcosa cambia e la Juve riesce a creare qualche azione d’attacco ma senza mai essere veramente pericolosa.
In definitiva il 2-0 è ancora un risultato stretto per un grande Bayern.
Tra una settimana sarà impresa titanica ribaltare il risultato e passare il turno, anche perchè Conte dovrà fare a meno di Vidal e Lichsteiner, entrambi ammoniti ed entrambi squalificati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese