Seguici su

Alessandria

Lo conosce su Facebook e gli soffia 900 euro promettendo di diventare la sua amante

Avatar

Pubblicato

il

avatarUna donna di 37 anni di Casale Monferrato è stata denunciata per truffa aggravata ai danni di un uomo di 33 anni, residente nel Triveneto, dal quale è riuscita a farsi consegnare 900 euro semplicemente chattando, prima su facebook e poi su Imvu. I due si sono conosciuti su Facebook, dove la donna utilizzava foto non sue, ed avevano poi approfondito il rapporto via chat su Imvu. L’uomo si è innamorato della sua amante virtuale che ha ricambiato la passione sempre in maniera virtuale, per poi approfittarne dichiarando di essere in difficoltà, raccontando di esssere un’insegnante di danza rimasta disoccupata per un infortunio al ginocchio e di aver bisogno di soldi.
Il finale è da film, con la donna che minaccia il suicidio e l’uomo preoccupatissimo che avvisa la polizia. Gli uomini delle forze dell’ordine prima verificano l’esistenza del profilo facebook, poi provano a contattare telefonicamente la donna che però non risponde. A quel punto decidono di intervenire e trovano la signora serenamente seduta di fronte al commputer ed ancora impegnata in chat con la sua vittima, con l’accortezza di aver posizionato un pezzo di nastro adesivo sulla webcam per non mostrare il suo vero volto.

La donna ha confessato la truffa messa in atto. La polizia ha preferito non mostrare all’uomo il vero aspetto della donna di cui si era innamorata, decisamente differente dalle foto che si trovavano sul suo profilo.
Nella foto l’avatar utilizzato dalla truffatrice su Imvu.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese