Seguici su

Cultura

La casa editrice torinese Rosenberg e Sellier compie 130 anni

Erika Savio

Pubblicato

il

Ugo RosenbergLa casa editrice Rosenberg & Sellier compie 130 anni e per festeggiare ha in programma una serie di nuove pubblicazioni ed eventi a Torino, sua sede storica. Fondata nel 1883 dal tedesco Ugo Rosenberg e dal franco-torinese Arturo Sellier fino al 1979 ha affiancato attività editoriale e attività libraria internazionale, orientate in particolar modo al mercato universitario e specialistico, dapprima torinesi e poi nazionali – con filiali a Napoli e Roma – ed estere. Generazioni di intellettuali studiato e si sono formati sui testi della casa editrice torinese: già nel 1891 veniva pubblicata la prima edizione del Georges, noto dizionario latino-italiano e negli anni Ottanta uscì l’unico e famoso dizionario tedesco-italiano di biologia e medicina.
Dal 1972 prende la guida dell’ azienda Ugo Gianni Rosenberg – attuale amministratore unico – con l’ obiettivo di costituire un catalogo significativo per rilanciare i rapporti tra università e  settori più avanzati della ricerca italiana. Per celebrare questa lunga carriera, la casa editrice lancia una serie di eventi visibili sul sito www.rosenbergesellier.it.

Le prossime date:
Giovedì 11 ore 18, libreria Claudiana (Via Principe Tommaso 1) Religioni secolari e secolarizzazione delle religioni con lo storico Alberto Cavaglion.
Mercoledì 17 aprile ore 18, Biblioteca civica Villa Amoretti, le Biblioteche civiche torinesi presentano la nuova collana Gemme ( il 24 aprile in libreria con Autorità di Luisa Muraro e Dono di Roberto Repole.)

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese