Quantcast
Ultimo aggionamento: 09-12-2016 - 19:51 | Oggi: autopsia Damanhur spaccio sciopero presidio gtt

cirioC’è un altro assessore regionale nell'inchiesta della Procura di Novara relativa all'operato dell’ex sindaco di Novara, ed ex assessore regionale allo Sviluppo economico, Massimo Giordano. Si tratta di Alberto Cirio, responsabile dell'assessorato a Istruzione, sport e turismo. La magistratura aveva acquisito documenti cartacei e digitali sul suo lavoro. Ora Cirio è stato iscritto nel registro degli indagati per concorso in corruzione. Secondo Cirio: "il filone dell’indagine che riguarderebbe il mio assessorato è marginale e circoscritto a una pratica che risale al 2003, mentre io sono assessore dall’aprile 2010, di cui ho conosciuto il contenuto specifico solo a seguito di questa indagine. La mia estraneità è, pertanto, pacifica ed evidente". Sulla stessa lunghezza d'onda l'avvocato Ponzio, legale dell'assessore: "Cirio è estraneo all’intera vicenda. Cirio è in carica dal 2010 e il finanziamento all’hotel è precedente. Inoltre l’indirizzo politico è di competenza dell’assessore, mentre tutti gli atti amministrativi sono dei funzionari con il visto del direttore".

cirioC’è un altro assessore regionale nell’inchiesta della Procura di Novara relativa all’operato dell’ex sindaco di Novara, ed ex assessore regionale allo Sviluppo economico, Massimo Giordano. Si tratta di Alberto Cirio, responsabile dell’assessorato a Istruzione, sport e turismo. La magistratura aveva acquisito documenti cartacei e digitali sul suo lavoro. Ora Cirio è stato iscritto nel registro degli indagati per concorso in corruzione. Secondo Cirio: “il filone dell’indagine che riguarderebbe il mio assessorato è marginale e circoscritto a una pratica che risale al 2003, mentre io sono assessore dall’aprile 2010, di cui ho conosciuto il contenuto specifico solo a seguito di questa indagine. La mia estraneità è, pertanto, pacifica ed evidente”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’avvocato Ponzio, legale dell’assessore: “Cirio è estraneo all’intera vicenda. Cirio è in carica dal 2010 e il finanziamento all’hotel è precedente. Inoltre l’indirizzo politico è di competenza dell’assessore, mentre tutti gli atti amministrativi sono dei funzionari con il visto del direttore”.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , ,