Seguici su

Cittadini

Domenica il derby di Torino tra problemi di traffico e di possibili scontri

Avatar

Pubblicato

il

Stadio-Olimpico-TorinoAlta tensione per il derby in programma domani alle 15.00 allo stadio Olimpico. La possibilità che una vittoria della Juve assegni matematicamente lo scudetto ai bianconeri proprio nella tana del rivale cittadino ha fatto si che i livelli di allerta venissero innalzati. Gli auspici ad una giornata di grande sport arrivano un po’ da ogni angolo, dalle forze dell’ordine, alle società, ai twit dei calciatori protagonisti. L’Olimpico ed i dintorni dello stadio sono comunque pronti ad ogni evenienza. Dentro lo stadio la presenza di tifosi ospiti (juventini in questo caso)sarà superiore alla norma ed una zona dello stadio ospiterà le due tifoserie divise solo da una doppia linea di steward. Per la prima volta all’Olimpico verrà allestito un ufficio Daspo per permettere la velocizzazione di qualunque evventuale operazione di fermo in caso di disordini. I responsabili verranno bloccati, denunciati ed indagati direttamente saltando ogni lungaggine burocratica.

Problemi anche per la viabilità ed il tentativo di evitare contatti tra le tifoserie fuori dallo stadio. I vigili urbani hanno invitato alla giornata di sport assicurando la massima attenzione per facilitare la mobilità ed auspicando un massiccio utilizzo dei mezzi pubblici.
Non escludono però possibili limitazioni alla circolazione.

” […]nel quadrilatero compreso tra il corso Monte Lungo, corso Lepanto, corso Unione Sovietica, corso Cosenza, via Tripoli e corso Orbassano. I tifosi/spettatori della Juventus sono invitati a raggiungere l’Olimpico, lasciando le auto in sosta nei pressi della piazza Caio Mario, attraverso il corso Unione Sovietica e ad accedere agli spalti da via Filadelfia; quelli del Torino utilizzeranno, come di consueto, gli altri ingressi dello Stadio, e i soliti parcheggi di corso Galileo Ferraris e corso Monte Lungo. Al fine di non congestionare troppo la zona si suggerisce l’utilizzo dei mezzi pubblici, i cui passaggi sono stati opportunamente incrementati.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese