Seguici su

Piemonte

La Juve vince il derby in zona Cesarini ed è ad un punto dal titolo

Avatar

Pubblicato

il

vidal-juveLa Juventus vince il derby per 2-0 segnando entrambi i gol negli ultimi cinque minuti di gioco ed ora manca un punto solamente per la matematica conquista dello scudetto. La sconfitta per il Toro è pesantissima perchè le vittorie di palermo e Genoa lo avvicinano pericolosamente alla zona retrocessione che un mese fa sembrava lontanissima.
Partita nervosa e per nulla spettacolare. Primo tempo in cui succede pochino, la Juve fatica a creare il suo gioco tradizionale e il Toro imposta un pressing alto che gli permette anche di creare qualche azione interessante. Derby molto spezzettato dagli interventi fallosi, il più nervoso sembra Meggiorini che commette falli in serie su Pirlo.
Nella ripresa il copione cambia poco. La Juve crea qualche occasione, in particolare con Vucinic e Pogba, il Toro può recriminare per una netta trattenuta di Bonucci su Jonathas non vista dall’arbitro ed evidente invece nel replay.
All’85 la partita si sblocca con un tiro da fuori del solito Vidal che si infila nell’angolino basso alla destra di Gillet. Il finale è movimentato come spesso accade nelle partite del Toro di quest’ultimo periodo. All’89 fallaccio di Glik su Quagliarella ed espulsione per il granata che aveva concluso allo stesso modo la partita d’andata. Al 91 il raddoppio di marchisio dimenticato da solo in mezzo all’area del Toro.
Per la Juve il successo significa scudetto praticamente conquistato, per il Toro c’è bisogno di rimettersi sulla giusta carreggiata per evitare di trasformare in un calvario il finale di un campionato fino a tre quarti condotto egregiamente.

Tafferugli prima dell’inizio della partita.

[imagebrowser id=597]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese