Seguici su

Cronaca

La truffa dei bollettini falsi per le aziende di Novara e VCO

Avatar

Pubblicato

il

bollettinofalsoDiverse aziende della provincia di Novara e del VCO stanno ricevendo in questi giorni dei bollettini con richieste di pagamenti di varie cifre. Si tratta di bollettini per servizi disparati dedicati alla aziende ed infatti li stanno ricevendo soprattutto aziende di nuova apertura. Iscrizioni a portali che offrono servizi non specificati o all’elenco delle ditte italiane che operano in Europa. Il problema è che questi servizi, che arrivano a costare anche 300 euro, non esistono o quanto meno la Cna non ne ha notizia. Anzi è proprio la Cna a lanciare l’allarme, ad invitare le aziende a rivolgersi a loro per conferma e a far notare che spesso dietro casi del genere si nascondono truffe.

Il direttore di Cna Elio Medina

“Nelle ultime settimane, molte imprese di recente apertura hanno segnalato ai nostri uffici di aver ricevuto bollettini di pagamento con importi di svariate centinaia di euro, per alcuni servizi poco chiari. Ad esempio, l’iscrizione al portale multiservizi riservato alle ditte iscritte alla Camera di commercio, oppure per l’inclusione nell’elenco delle ditte italiane che operano in Europa nell’ambito di commercio, industria, agricoltura e artigianato. Non esiste alcun riscontro che questi servizi esistano davvero, nè sono chiari i soggetti a cui sono intestati i bollettini. In molti casi dietro queste richieste di pagamento si celano vere e proprie truffe ai danni di nuovi imprenditori che, per inesperienza e timore di ricevere sanzioni, effettuano pagamenti non dovuti”.

Foto Novara.com

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese