Seguici su

Cittadini

L’ira dei partecipanti al World Master Games lasciati a piedi dalla Metro la sera della chiusura dei giochi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

metro torinoUn folto gruppo di partecipanti ai World Master Games che volevano tornare in albergo  dopo la chiusura dei Giochi che si era svolta al Valentino si sono incamminati per Corso Marconi per arrivare all’omonima fermata e scoprire, non senza sorpresa, che la stessa Metro era chiusa dalle 21.30. Gtt aveva potenziato i mezzi per i Giochi, ma si è dimenticata che il giorno 11 i giochi stessi c’erano ancora. Non l’hanno presa bene gli ospiti stranieri: “Dalle nostre parte se il sindaco chiudesse la Metro alle 21.30 anche nel periodo estivo andremmo a prenderlo in municipio per fargliela riaprire immediatamente: è ridicolo che in una città che vuole presentarsi moderna e smart come Torino si facciano degli errori organizzativi del genere”.

In effetti non è bastato a consolarli l’arrivo del servizio sostitutivo del bus 101 che era pieno zeppo dato che la frequenza dei bus è sicuramente molto minore di quella della Metro. Sicuramente le scelte di Gtt sono state curiose. da un lato si scrive sul sito un annuncio che sostiene che: ” Dal 2 all’11 agosto, per agevolare gli spostamenti del notevole numero di visitatori giunti in città in occasione dello svolgimento dei World Masters Games Torino 2013, GTT ha previsto il potenziamento dei principali collegamenti della rete. In particolar modo sarà intensificato il servizio delle linee transitanti in prossimità delle sedi di gara: 1, 2, 10 bus, 13, 18, 36, 50 … ” per poi dimenticarsi che il giorno 11 servia ancora una Metro a orario completo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese