Seguici su

Cittadini

Fuga di gas a nord di Torino, sgomberate alcune scuole

Avatar

Pubblicato

il

vigili-del-fuocoDa alcune ore un forte odore di gas è avvertibile in una vasta zona che va da Mappano a Leinì, a Borgaro, a Venaria ad alcune zone di Torino nord. Diverse decine di telefonate di allarme stanno giungendo ai vigili del fuoco anche da corso Vercelli e fino a Madonna di Campagna. Segnalazioni arrivano anche da borgata Parella e zona Lucento a Torino, poi da Collegno e Grugliasco. Preoccupa la vastità della zona interessata dal persistente odore. Vigili del fuoco e tecnici dell’Italgas sono impegnati a cercare di capire quale sia la fonte dell’odore e se ci sia realmente una grossa fuga di gas da qualche parte. Le ricerche sembrano indirizzare verso il comune di Mappano, mentre a Torino, in via Luini, è stato chiuso un asilo per precauzione così come sono stati mandati a casa gli studenti del Boselli.

Aggiornamento delle 19.15

I tecnici dell’Italgas che insieme ai vigili del fuoco hanno compiuto il sopralluogo nell’area interessata non hanno trovato nessuna anomalia alla rete di distribuzione del gas nell’area interessata da forti odori.

Aggiornamento 5 ottobre

L’Arpa esclude fuga di gas ed esclude responsabilità termovalorizzatore del Gerbido.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese