Seguici su

Cultura

Il Torino Film Festival di Virzì chiude col 30% in più

Avatar

Pubblicato

il

paolo-virzìIl Torino Film festival ha comunicato gli attesi dati di presenze e incassi per la sua trentunesima edizione. Alla fine dei dieci giorni di kermesse il TFF è riuscito a mantenere gli incredibili valori registrati nel primo weekend battendo tutti i record delle edizioni precedenti. Gli incassi sono aumentati del 31% rispetto all’ulti8ma edizione diretta da Gianni Amelio (che pure era stata la migliore fino a quel momento). Il TFF31 ha incassato 267.000,00 euro, rispetto ai 205.000,00 euro dell’edizione 2012. In crescita fortissima anche gli spettatori, che sono stati 92 mila, rispetto ai 75 mila dell’edizione precedente. Virzì è così arrivato ad un passo da quei 100 mila spettatori che aveva promesso più come sogno che come obiettivo reale. A questo punto è lecito aspettarsi nuovi investimaneti (privati e pubblici) per l’edizione numero 32 del Torino Film Festival, investimenti che permettano di organizzare a Torino un festival con minori patemi rispetto al solito. Probabile per il prossimo anno anche l’inserimento di altre tre sale.

Sul nostro Speciale Torino Film Festival 2013 trovate tutti gli articoli, le recensioni dei film e le foto scattate in città.

[imagebrowser id=726]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese