Seguici su

Cittadini

Ferruccio Dardanello confermato alla guida delle Camere di Commercio per il 2014

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ferruccio Dardanello

Ferruccio Dardanello

Confermata anche per il 2014 la guida di Ferruccio Dardanello ai vertici delle Camere di commercio dell’Euroregione AlpMed. È stato deciso dai rappresentanti dell’associazione delle Unioni regionali delle Camere di commercio italiane e francesi di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Sardegna, Rhône-Alpes, Paca e Corsica durante la recente assemblea a Bruxelles.

Ringrazio tutti i colleghi che hanno creduto in me in questi anni e che vogliono oggi condividere la sfida di dare un aiuto concreto al rilancio delle nostre aziende – commercio Dardanello – Grazie ai nuovi programmi europei per la ricerca e l’innovazione e per la competitività, oltre che ai fondi strutturali, abbiamo l’opportunità di promuovere e sostenere il tessuto imprenditoriale di un territorio che nel complesso rappresenta già una forte realtà economica e sociale a livello europeo. Con 19 milioni di abitanti, circa 2 milioni di unità locali, un Pil pari a 525 miliardi di euro e una straordinaria varietà di eccellenze, è un’area con una spiccata vocazione internazionale, che merita di essere incentivata puntando sulla qualità dei prodotti e sulla ricerca innovativa”. 

Internazionalizzazione, azione di lobby, servizi alle imprese, turismo ed enogastronomia: i temi su cui il sistema camerale transfrontaliero continuerà a concentrarsi anche nel 2014. L’obiettivo è di mettere a disposizione la rete delle Camere di commercio per programmare e attuare interventi al servizio del tessuto economico locale.