Seguici su

Ambiente

“Un dono per tutti”. Maratona solidale per le famiglie piemontesi in difficoltà

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

giocattoli_49101Si dice che “a Natale tutti siamo più buoni”. E’ tempo di dimostrarlo. Per il 15esimo anno consecutivo, la Centrale del latte di Torino organizza “Un dono per tutti”, iniziativa solidale per la raccolta di giocattoli e generi alimentari per i bambini e le famiglie che vivono in situazioni economiche disagiate. La crisi economica, negli ultimi anni, sta mietendo sempre più vittime lasciando senza lavoro e senza cibo molte persone. Per assicurare un pasto e un dono alle numerose famiglie in difficoltà, questa raccolta può fare la differenza. Chiunque desideri partecipare può recarsi a Torino, in via Lagrange, angolo via Soleri, da sabato 14 a martedì 24 dicembre. Coinvolte nel progetto anche le città di Asti, Cuneo e Vercelli. Il punto raccolta ad Asti si trova in piazza San Secondo, sabato 14 e domenica 15 dicembre fino alle 18.  A Cuneo, invece è in corso Nizza, angolo corso Dante, stesse date e orari. A Vercelli, in piazza Cavour, sabato 21 dicembre, dalle 11 alle 18.

Dall’anno della prima edizione nel 1998 ad oggi, i numeri di questa manifestazione sono sempre cresciuti – commenta Riccardo Pozzoli, amministratore delegato della Centrale del Latte – a dimostrazione del fatto che la solidarietà dei cittadini non è mai venuta meno, nonostante gli anni difficili che stiamo vivendo”. Solo l’anno scorso sono stati raccolti 12.500 giocattoli, 2.500 in più rispetto al 2011. In questi 15 anni è cresciuto anche il numero delle associazioni, degli enti e delle parrocchie coinvolti nella distribuzione dei regali, oltreché il numero dei comuni che hanno aderito all’iniziativa“.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese