Seguici su

Cultura

Il 15 gennaio scadono le preiscrizioni per cARTnival il concorso di sculture sul Carnevale di Ivrea

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Carnevale_Ivrea_Logo-285x300La Fondazione per lo Storico Carnevale di Ivrea ha lanciato lancia cARTnival un bando per realizzare installazioni artistiche che rappresentino lo Storico Carnevale nell’ambito del progetto Ivrea Carnevale 365, nato nel 2009 per stimolare l’utilizzo dello Storico Carnevale come veicolo di promozione turistica della Città durante tutto l’anno. Il concorso è rivolto ad artisti italiani e stranieri sotto i 40 anni e viene realizzato in collaborazione con Ylda Associazione che ogni anno promuove Paratissima per selezionare le migliori proposte per la realizzazione di sculture permanenti da inserire nel tessuto urbano di Ivrea.

Gli artisti riceveranno maggiori indicazioni sui temi, ai quali ispirarsi, sulle location e sulle modalità di partecipazione durante un incontro fissato ad Ivrea  martedì 14 gennaio 2014. Secondo il bandLa pre-iscrizione al concorso dovrà pervenire in forma elettronica entro e non oltre il 15 gennaio 2014 inviando la all’indirizzo di posta elettronica cristina.marinelli@ylda.org. gli artisti selezionati verranno invitati a un incontro in cui verranno illustrati i temi ai quali ispirarsi, i luoghi dove le opere andranno inserite e le modalità di partecipazione. Durante il Carnevale verrà presentata una rosa di progetti preselezionati dalla Fondazione dello Storico Carnevale d’Ivrea e da Paratissima. I progetti selezionati riceveranno un contributo in denaro per la realizzazione delle opere per un importo totale di 1.800 euro. Alla fine dell’Edizione 2014 del Carnevale si provvederà alla realizzazione e all’installazione delle opere selezionate nei luoghi predisposti ad accoglierle.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese