Seguici su

Cronaca

Professore e studentesse minorenni: per l’accusa Giordano era capace di intendere e volere

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

studente-allieva-valter-giordanoDifeso dalle sue ex studentesse, difeso da Vittorio Sgarbi, il professore di Saluzzo accusato di violenza sessuale nei confronti di due sue alunne, all’epoca minorenni, è stato giudicato “capace di intendere e volere”. Lo psichiatra torinese chiamato in causa dall’accusa, Elvezio Pirfo, ha dato parere favorevole alla totale sanità mentale di Valter Giordano.
Le indagini della procura di Cuneo, si avviano alla conclusione entro un mese, poi il dibattimento in aula per giudicare uno dei casi più scottanti che ha diviso l’opinione pubblica. Il parere del consulente per la difesa, Giancarlo Nivoli, invece, si discosta, anche se non di molto, da quest’ultima opinione psichiatrica. Per Nivoli, infatti, il professore era sì in grado di intendere e volere, ma soffriva di diturbi psichici in grado di condizionarne e modificarne il comportamento.
Le due studentesse vittime della presunta aggressione, intanto, si sono costituite parte civile e l’accusa per Giordano è di aver utilizzato la depressione di cui soffrivano per soggiogarle.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese