Seguici su

Biella

Volley in Piemonte: vincono solo le ragazzie di Novara, male Ornavasso e la Bre Lannutti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

D3S_6252Tre set indiscutibili: 25-17; 25-20; 25-12. Troppo forti le ragazze della Igor Gorgonzola per le avversarie della Robur Tiboni di Urbino. Una Luisa Casillo in piena forma trascina le novaresi alla quinta vittoria per 3-0 della stagione e consolida il sesto posto in classifica in vista delle finali del prossimo weekend.
Male la Openjobmetis Ornavasso che contro le forti giocatrici di Busto Arsizio non riescono ad aggiudicarsi nemmeno un set. Buona la partenza con un primo set combattuto fino al 25-22, poi le maggiori motivazioni delle avversarie hanno la meglio ed il 25-17 dell’ultimo parziale chiude il sipario sulle speranze della squadra di Bellano.
In campo maschile, Cuneo viene fermato al tie-break dalla Copra Elior Piacenza, seconda in campionato. Partita tutta giocata sul filo del rasoio con un batti e ribatti continuo tra le due formazioni: iniziano meglio gli emiliani vincendo il primo 28-30, poi ribatte la Bre Lannutti prima con un 29-27, poi portandosi avanti sul 25-22.
Nel quarto set gli ospiti danno tutto in campo e impattano il conto dei set (23-25), rimandando l’esito della gara al tie-break. Qui i cuneesi non reggono la pressione e, nonostante il fattore campo, vedono Piacenza allontanarsi fino al definitivo 10-15.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese