Seguici su

Cronaca

Teatro: è morta Germana Erba

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

teatroSe ne va un pezzo di storia del teatro. E’ morta Germana Erba, direttrice artistica di Torino Spettacoli e dei teatri Erba, Alfieri e Gioiello. Germana Erba è inoltre ideatrice, fondatrice e docente del Liceo Coreutico e Teatrale Teatro Nuovo. La notizia è stata resa nota da Torino Spettacoli, che la ricorda come “donna di grande intelligenza e ironia, leader culturale e formatrice appassionata”, e sottolinea che “per sua scelta i teatri non chiudono per lutto, ma sono regolarmente operativi, per garantire alle compagnie ospiti, agli studenti e a tutto il personale il proseguio delle attività programmate”.

“Mi unisco al dolore della famiglia per esprimere il mio cordoglio, unito a quello di tutta la comunità culturale, per la scomparsa di uno dei principali operatori culturali della nostra città. Una donna che, realizzando con amore programmi e iniziative di grande successo, ha saputo avvicinare tantissime persone alla sua straordinaria passione. Germana Erba ha sempre unito alla spiccata capacità organizzativa e gestionale una rara sensibilità nell’individuare e accompagnare lo sviluppo di tante carriere artistiche. Sicuramente avvertiremo la sua mancanza” ha dichiarato Maurizio Braccialarghe, Assessore alla Cultura, Turismo e Promozione della città.

I funerali di Germana Erba si svolgeranno sabato a Torino alla Chiesa Madonna Addolorata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese