Seguici su

Cultura

Il vestito di Marlene al teatro Nuovo di Torino – fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

il-vestito-di-marleneSi è tenuto ieri sera al Teatro Nuovo di Torino, lo spettacolo “Il vestito di Marlene”. La Physical dance di Emanuela Bianchini e dei solisti della Mvula Sungani Company incontra il Rock dei Marlene Kuntz. Per la prima volta, danzatori e band sono presenti insieme in scena in una simbiosi perfetta. La Mvula Sungani Company è una compagnia eclettica di estrazione contemporanea. Dopo aver consolidato lo stile black ed averlo trasformato in una tecnica, il fondatore della compagnia, il coreografo italo africano Mvula Sungani ha proseguito la sua ricerca unendo il risultato del suo percorso sperimentale e creativo con le tecniche circensi (acrobalance, acrobatico, ecc) ed il karate (wado-riu), generando un nuovo concetto artistico: il physical dance theatre. La nuova danza asseconda le leggi naturali della fisica, conferendo al movimento fluidità, spettacolarità, plasticità e spiritualità. Le trame coreografiche perdono ogni momento di fatica, facendo apparire gli interpreti intrappolati nella morbidezza di un moto perpetuo. La teatralità e la partecipazione emotiva degli interpreti conferiscono al nuovo stile grande pathos.

Marlene Kuntz, storico gruppo piemontese, nasce nel 1990 per opera del chitarrista Riccardo Tesio e del batterista Luca Bergia. Non molto tempo dopo vi si unisce il cantante e chitarrista Cristiano Godano. Lo spettacolo è sorprendente. I brani dei Marlene Kuntz, le parole, le note si fondono alla perfezione con il corpo e i movimenti dei ballerini, suscitando meraviglia ed emozioni. Poesia, musica e danza, così ben mescolate da sembrare un unico corpo. Il filo conduttore dello spettacolo è la figura femminile in tutti gli aspetti che la contraddistinguono. La donna e il suo vestito.
“Il Vestito di Marlene” è tanto la stoffa pregiata che la copre e la esalta quanto la pelle che le costringe, la vita e il passato che la ingabbiano. Strepitosi i Marlene Kuntz con la loro musica, bravissimi i ballerini. Il tutto nella cornice del Teatro Nuovo di Torino con luci e acustica perfette. Un spettacolo che vale davvero la pena vedere e perché no, rivedere per emozionarsi ancora.

(cliccare sulla foto per scorrerle tutte)

Con DANZA : Emanuela Bianchini ed i solisti della Mvula Sungani Company
MUSICA LIVE: Cristiano Godano – voce e chitarra, Riccardo Tesio – chitarra, Luca Bergia – Batteria
Coreografie: Mvula Sungani
Musiche e testi: Marlene Kuntz
Soggetto: Tom Cardinali
Drammaturgia: Mvula Sungani / Paolo Cardinali

Link correlati:

http://www.mvulasungani.com/physical-dance/la-storia/

http://www.marlenekuntz.com/category/news/

http://www.wherevent.com/detail/Il-vestito-di-IL-VESTITO-DI-MARLENE-Assisi-Teatro-Lyrick

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese