Seguici su

Ambiente

Messer Tulipano. A Pralormo continua l’evento più floreale del territorio con nuove installazioni d’arte – fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Messer TulipanoProsegue l’evento Messer Tulipano a Pralormo, nell’ampio parco del castello medievale, di proprietà privata. Come ogni anno, la manifestazione ospita numerosi visitatori, incantati dalla presenza di 75mila tulipani in piena fioritura. Coloratissimi e profumati, i fiori sono disposti in fila ordinate lungo le varie aiuole del giardino formando delle zone di tonalità diverse. Nell’ambito di Messer Tulipano, sono previsti anche altri eventi collaterali. Nella serra, ad esempio è possibile ammirare l’esposizione di vari tipi di orchidee, mentre nell’orangerie sculture che rappresentano giardini in miniatura. Inoltre a partire da mercoledì 16 aprile questa mostra dedicata, appunto ai “giardini lillipuziani” si arricchisce di 8 nuove installazioni: “Liqui Zen – Bonseki da mangiare” e “Colori e Zen – Karensansui” a cura di Verdemente; “Jardin Majorelle – il Marocco in scatola” a cura di Carlotta Marengo; “Volando in giardino” di Maria Cristina Bongiovanni; “L’amore segreto nel Medioevo” proposto da Nicolina Pasquariello e Alberto Crocco; “Nutrirsi di Paesaggio” a cura di Aiapp (Associazione italiana architettura del paesaggio), infine due creazioni dell’istituto Baldessano-Roccati di Carmagnola. 
Ogni fine settimana, animazioni, degustazioni, dimostrazioni 
di artisti e artigiani, attività ludiche per i più piccoli. Nel parco sono a disposizione una caffetteria-ristorante, una gelateria, panchine per soste picnic e ciotole di acqua fresca per gli amici a 4 zampe, sempre ben accetti. Info 011 884870 – 8140981. Festivi 011 9481117; www.castellodipralormo.com.

[imagebrowser id=845]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese