Seguici su

Cronaca

Murazzi di Torino: chiesti 16 rinvii a giudizio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

murazzi16 richieste di rinvio a giudizio del pm Andrea Padalino a chiusura dell’inchiesta riguardante l’affidamento delle arcate  dei Murazzi i cui canoni d’affitto non venivano pagati regolarmente al Comune. L’inchiesta era nata nel 2012 dopo le proteste dei residenti contro il rumore dei locali notturni: a partire dalle violazioni sui dehors e sugli impianti audio, gli investigatori erano arrivati alle omissioni nei pagamenti dei canoni e alle presunte irregolarità nell’affidamento delle arcate di proprietà del Comune. L’inchiesta si è concentrata in particolar modo su una delibera di giunta del 25 agosto 2009 in cui fu concessa la dilazione dei pagamenti.

A chiusura delle indagini è stato quindi chiesto il rinvio a giudizio per abuso d’ufficio per l’ex assessore al commercio Alessandro Altamura, e due manager comunali, Cesare Vaciago e Giuseppe Ferrari. Confermata invece l’archiviazione di Sergio Chiamparino (allora sindaco di Torino), e altri 10 indagati, tra funzionari e concessionari delle arcate per singole posizioni d’accusa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese