Seguici su

Asti

Si fingono medici in cerca di fondi per le apparecchiature dell’ospedale, anziana di Asti regala 45mila euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

falsi-medici-continuano-le-denunce-e-i-sequestriL’avevano incontrata per casa in paese a San Paolo Solbrito, nell’astigiano e si erano inventati un ruolo per convincerla a dar loro dei soldi. Padre e figlio, 50 e 22 anni, residenti a Cuneo, avevano finto di essere medici, un famoso neurologo primario di una clinica torinese il primo, assistente del luminare il secondo. Avevano detto all’anziana signora di essere alla ricerca di fondi per acquistre apparecchiature mediche per la diagnosi di importanti malattie, come ad esempio Tac e risonanze magnetiche. E la donna si era convinta della buona causa dei due, promettendo loro 45mila euro in contanti.
Solo che alla consegna dell’ultima tranche, circa 10mila euro, si sono presentati anche i carabinieri di Villanova, che avevano scoperto autonomamente la truffa. Padre e figlio si sono presentati, come sempre, su un Suv di lusso noleggiato per l’occasione, ma sono stati arrestati e in casa loro sono stati trovati altri contanti derivante dal raggiro all’anziana.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese