Seguici su

Ambiente

Webcam puntate su Langhe, Roero e Monferrato 24 ore su 24 per promuovere il territorio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

langheLanghe, Monferrato e Roero a portata di clic. Letteralmente. Sei webcam sono state posizionate in punti strategici come Barolo, La Morra, Barbaresco, Treiso, Diano d’Alba, Monteu Roero, Montà e Canale, e trasmettono, 24 ore su 24, le immagini del territorio sul sito http://www.madeinpiedmont.eu. Panorami on line per attrarre i turisti, grazie ai fondi dei finanziamenti europei Ocm (Organizzazione comunitaria del mercato). Tutto rientra nel progetto “Made in Piedmont”, associazione di imprese che vanta come soci fondatori 52 fra le più importanti aziende produttrici di vini doc e docg del territorio e conta 84 iscritti. Nel 2010 hanno deciso di unire le loro forze per una migliore diffusione della conoscenza di terre conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza. Il progetto, che ha come obiettivo la promozione del territorio di Langhe, Monferrato e Roero, si è concretizzato di recente. “Made in Piedmont – commenta  Gianni Gagliardo, presidente del consorzio Made in Piedmont – sta ottenendo dei risultati importanti grazie alla gestione dei contributi Ocm, a dimostrazione del valore che hanno questi aiuti che consentono di fare cose che le aziende singole non possono fare.

La necessità, per accedere ai fondi, di investire per metà il proprio denaro, fa sì che i finanziamenti pubblici siano gestiti con assoluta attenzione e non ci siano sprechi; tutto ciò, con importanti ricadute sul territorio”. Gli appassionati delle Langhe possono collegarsi in tempo reale 24 ore al giorno e vedere cosa sta succedendo nel ciclo della natura, del paesaggio. A partire da questo mese, le immagini delle webcam di Made in Piedmont sono raggiungibili anche attraverso il sito web dell’ente turismo Alba, Bra Langhe, Roero e del sito Piemonte On Wine.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese