Seguici su

Cronaca

Trovata busta con proiettile indirizzata al sindaco di Susa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

gemma-amprinoUna busta con un proiettile e un biglietto di minacce indirizzata al sindaco di Susa, Gemma Amprino, è stata intercettata alle poste di Bussoleno dai carabinieri. La busta conteneva un proiettile calibro 44 magnum e un biglietto con scritto “Il prossimo non sarà in busta”. Il primo cittadino di Susa già in passato è stato oggetto di minacce per le sue posizioni a favore della Tav. “Anonimi e minacciosi come i peggiori mafiosi” ha commentato il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi. “Gemma Amprino – ha aggiunto il ministro – sa di poter contare su tutta la mia solidarietà e vicinanza. Tutti, senza ambigui distinguo, si assumano la responsabilità di isolare i violenti e di fermare questa pericolosa escalation che mette a rischio la vita democratica”.

“Sono vicino a Gemma Amprino, una donna e un sindaco perbene, sottoposta ancora una volta a minacce incomprensibili collegate alla realizzazione della Torino Lione, un tema che purtroppo sta falsando e condizionando la campagna elettorale per le amministrative di Susa”, ha commentato il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese