Seguici su

Cultura

Jazz is Dead! A Torino torna la sperimentazione musicale

Avatar

Pubblicato

il

Jazz is Dead! è il festival musicale – che si svolgerà a Torino dal 26 al 28 maggio – dedicato alle sonorità sperimentali e d’avanguardia del mondo del jazz, un palco fatto di libertà, ricerca, coraggio, dove il confine tra un genere e l’altro diventa spazio di esplorazione. Un festival nato nel 2017 con l’obiettivo di rendere accessibile a tutti una programmazione musicale ricercata e di alta qualità, consentendo a un pubblico ampio di assistere a esecuzioni del tutto eccezionali nel patrimonio concertistico: dopo cinque edizioni è diventato un punto di riferimento della scena musicale sperimentale e alternativa nazionale e internazionale.

In risposta ai tempi contemporanei, ma con la spontaneità artistica che guida la direzione di “Jazz is Dead!”, quest’anno la trasversalità è più che mai garantita. Dieci nazionalità diverse si incontreranno sul palco a Torino, dove tradizione e avanguardia futuristica sembrano convivere in perfetta armonia, e dove strumenti classici e software di elaborazione del suono e dell’immagine condividono il palco senza stonature. E’ possibile sostenere la campagna di crowdfunding per l’organizzazione del festival su Produzioni dal Basso che grazie ai sostenitori ha quasi raggiunto l’obiettivo economico prefissato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *