Seguici su

Cronaca

Cuneo, maxi-truffa sulla benzina agricola: sequestrati 50mila litri di gasolio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

finanzaScoperta nel cuneese una maxi-truffa legata a quella che viene comunemente chiamata “benzina agricola”, più propriamente il gasolio denaturato. Stiamo parlando di quel carburante che, destinato per legge unicamente ad usi, per l’appunto, agricoli, induce nella tentazione di utilizzarlo anche per altri scopi grazie al suo basso costo: l’accisa agevolata di cui gode permette di venderlo a € 0,90 al litro anzichè a € 1,40 come invece per il gasolio “normale”, quello che tutti utilizzano.
La Guardia di Finanza di Cuneo ha scoperto molti soggetti che si appropriavano di grandi quantità di questo carburante, utilizzandolo poi per fini diversi da quello agricolo, grazie ad una moltitudine di controlli nei confronti degli assegnatari di tale gasolio, ad una accresciuta vigilanza sulle strade, e a molti interventi in tutta la provincia, scoprendo perfino dei locali-cisterna appositamente adibiti all’interno di ville lussuose. Il totale del gasolio agricolo confiscato ammonta a quasi 50mila litri.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese