Seguici su

Cuneo

Un coro da Bra e dintorni: ”Ministro Lupi, è urgente completare la Asti-Cuneo”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

maurizio-lupiPrima del Tav, prima del Terzo Valico, prima di tante altre opere, si guardi a cosa davvero serve al territorio e a chi lo vive: una richiesta, quella avanzata dal sindaco di Bra, Bruna Sibille, che nella sua visione si traduce in “Completamento dell’autostrada Asti-Cuneo”. L’accorato appello ha come destinatario Maurizio Lupi, ministro delle infrastrutture dei trasporti, che proprio ieri si trovava in zona per incontri di carattere elettorale.

“Ho avuto modo di far notare ancora una volta come lo sblocco del lotto 2.6, Cherasco-Cantina Roddì, rappresenti un’assoluta priorità per la comunità braidese. Per collegarci al nuovo ospedale di Verduno, ma anche e soprattutto per le implicazioni di carattere ambientale ed economico, connettendoci in questo modo in maniera ottimale ai principali mercati”.

Lupi ha risposto che sulla questione l’attenzione è alta, e ha rassicurato che nelle prossime settimane la questione verrà affrontata direttamente con la società concessionaria. L’appello del sindaco Sibille è stato poi raccolto e seguito da altri consimili effettuati da altri rappresentanti delle varie amministrazioni locali interessate dal completamento dell’A33, in un crescendo esponenziale che sta centrando l’obiettivo di riaccendere l’attenzione su una questione spesso dimenticata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese