Seguici su

Politica

#Elezioni2014, Berlusconi: ”Torino ha perso l’11,5% di Pil per la sinistra. Grillo pericolo vero”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

berlusconiAl Lingotto di Torino per la campagna elettorale di Gilberto Pichetto, candidato di Forza Italia e Lega Nord per le prossime elezioni regionali, è intervenuto – per quanto in video – Silvio Berlusconi, leader del partito. Dopo un attacco alla Corte Costituzionale e al Presidente della Repubblica, passando per altri argomenti di interessa nazionale e oltre come le sue recenti esternazioni sui tedeschi e i lager nazisti, il 77enne imprenditore si è soffermato su alcuni punti che riguardano il Piemonte e le prossime elezioni.

“Dal 2007 al 2013, la città di Torino ha perso 11,5 punti percentuali di Pil, e questo solo per colpa della sinistra che l’ha governata e la governa”, ha tuonato Berlusconi. “Una sinistra che non è cambiata, nonostante i volti nuovi di Renzi; il governo continua con i suoi aumenti delle tasse, e gli italiani l’anno prossimo dovranno versare 34 miliardi di euro di imposte”. Non solo la sinistra, nel mirino dell’ex presidente del Consiglio: “Grillo è un vero pericolo, come Robespierre, come Lenin e Stalin, tutti capaci solo di distruggere. Eppure in molti lo votano, perchè purtroppo la politica ha dato di sè una brutta immagine”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese