Seguici su

Economia

Agroalimentare: il Piemonte vola ad Amsterdam per sfida distribuzione a marchio privato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

supermercato-spesaTredici aziende piemontesi sono ad Amsterdam dal 20 al 21 maggio al Plma’s World of Private Label, la più importante fiera europea dedicata al mercato di prodotti di numerose categorie merceologiche, proposti al consumatore con il marchio del distributore e non con quello del fabbricante. La partecipazione piemontese rientra nel Progetto Integrato di Filiera (Pif) Piemonte Food Excellence gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e Camere di commercio del Piemonte e Camera Valdostana, ed è realizzato con la collaborazione del Centro Estero Alpi del Mare.

Il modello distributivo del ‘private Label‘, ovvero ‘marca commerciale’ o ‘marca privata’ è diffuso in molti comparti, ma consolidato da anni in particolare nel mondo alimentare, cui il salone dedica un focus. Il Piemonte si propone in questo segmento, con una delegazione di aziende in grado di misurarsi con i competitor di tutto il mondo, composta da produttori di carni e insaccati, prodotti da forno, aceto, farine, paste e snack a base di cereali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese