Seguici su

Fotogallery

Presentata l’edizione 2014 di GruVillage – Fotogallery

Avatar

Pubblicato

il

gruvillage-2014È stata presentata questa mattina, presso l’Arena Le Gru, nel corso di un’affollata e “accaldata” conferenza stampa, la nona edizione di GruVillage, la rassegna che ogni estate porta nell’Arena de Le Gru concerti e spettacoli dal vivo. La programmazione, ecclettica e trasversale nel segno della qualità, è come ogni anno il frutto del lavoro e della collaborazione tra il Consorzio Esercenti e la Direzione di Le Gru coadiuvati dalle migliori organizzazioni del territorio che, anche quest’anno, hanno contribuito alla creazione di un cartellone di prim’ordine.
Strepitoso il calendario musicale che vede, quest’anno, la partecipazione di giganti della musica internazionale del calibro di The Crimson Projekct (14 luglio) Dream Theater in scena il 22 luglio, appuntamento assolutamente da non perdere per gli amanti del genere progressive con declinazione metallica, gli attesissimi, a conclusione di questa due mesi di eventi, Simple Minds (30 luglio) nonché il ritorno al GruVillage di Steve Hackett, leggendario chitarrista dei Genesis che salirà sul palco domenica 25 luglio.

Non da meno saranno i nomi del panorama musicale nazionale che andranno a completare il cartellone: si
partirà quest’anno con Emis Killa, Gemitaiz, Mastafive, Madman in azione nella serata Hiphop Republic in programmazione il 7 giugno pv, per continuare il giorno successivo con Samuele Bersani per la tappa estiva del suo tour Nuvola Numero Nove. Ci si aspetta un’affluenza quasi da record per il concerto di Caparezza (26 giugno) a cui farà seguito il groove e la voce inconfondibile di Giuliano Palma (10 luglio), ancora hip hop per la sera del 15 luglio con Salmo, che torna al GruVillage dopo il successo ottenuto nel 2013 e, assolutamente da non perdere, la serata in compagnia di Alessandro Mannarino, in programma il 16 luglio, che arriverà a Grugliasco per presentare il suo nuovo disco Al monte.

Il cartellone musicale presenta di per sé una serie di eventi di qualità e, non da meno, sarà quello del cabaret e della risata. Attesissimo uno dei torinesi più amati del mondo dello spettacolo, Marco Berry, che il 27 luglio porterà in scena al GruVillage un particolarissimo spettacolo di magia, illusionismo e mentalismo, adatto come sempre sia a grandi che a piccini. Sarà poi la volta del simpaticissimo Pucci (3 luglio), Leonardo Fiaschi, Beppe Braida e Max Cavallari che si divideranno il palcoscenico la sera del 18 luglio, Biagio Izzo il 19 luglio, Giuseppe Giacobazzi in programma il 23 luglio con uno spettacolo che raggruppa in un’unica serata le migliori “storie” grazie alle quali abbiamo avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo tra spettacoli e apparizioni televisive. Anche per il cabaret abbiamo un grande ritorno, quello di Gabriele Cirilli con il suo “Cirilli Show”, uno spettacolo che si presenterà come un vero e proprio viaggio attraverso gag, monologhi e racconti di vita vissuta. Si chiuderà poi il 31 luglio con lo spettacolo di Claudio Lauretta, alias Mister Voice, e
le sue inconfondibili imitazioni.

Due serate all’insegna della musica tutta da ballare saranno in programma martedì 5 luglio e mercoledì 6 luglio rispettivamente con Discoinferno e Discomania e Cristina D’Avena accompagnata dai fedelissimi e fenomenali Gemboy.
In questa edizione del GruVillage ci sarà spazio anche per i musical e la danza.
Si aprirà con il musical The Rocky Horror Live in programma il 26 luglio: 11 attori, 6 ballerini e una band di 5 elementi metteranno in scena in chiave moderna il musical rock per eccellenza.
Il Balletto Teatro Torino di Loredana Furno metterà invece in scena, il 20 luglio, uno spettacolo che riprende in una forma del tutto nuova e originale il primo lavoro coreografico di Levaggi per ensemble, ispirato al mito di Andy Warhol.

La serata del 13 giugno sarà l’occasione per festeggiare tutti insieme la fine della scuola in una serata organizzata in completa collaborazione con il Comune di Grugliasco. Saliranno sul palco i Pink Sound, band tributo dei Pink Floyd, Stefania Tasca, giovane polistrumentista e cantautrice e Jeffrey Jey degli Eiffel 65 per concludere la serata a ritmo di dance music.

GruVillage non è solo eventi, musica e spettacolo ma un vero e proprio villaggio in città dove vivere le vacanze estive. Ogni estate l’area esterna alle Gru si trasforma in un Summer Camp con piscina e minigolf, un’area accoglienza e un’area baby, il percorso avventura per i più temerari, un simulatore di surf per gli amanti del mare, e i più classici calcio balilla, e ping pong. Grazie alla collaborazione di alcuni sponsor tra cui Alfa Romeo e Mirafiori Motor Village, l’area play & fun ospita quest’anno una mini pista 500 e un trenino viaggiante per i più piccini.

Insomma, sembra non mancare davvero nulla.
Il programma è fittissimo, di qualità e non ci resta altro che attendere con impazienza il 7 giugno per l’inizio ufficiale dell’edizione 2014 del GruVillage.

Federica Manzin

[imagebrowser id=874]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese