Seguici su

Alessandria

Un caffè con i gatti, anche ad Alessandria sta per sbarcare la nuova moda per gli amanti dei felini

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

bar-dei-gatti-1-300x219Anche Alessandria avrà il suo cat café. Dopo le positive esperienze di interazione tra umani, cappuccino e felini al MiaGola Caffè e al Neko Cat di Torino, tra qualche tempo anche i “mandrogni” potranno godere della compagnia di una mezza dozzina di micetti mentre l’aperitivo serale. Il Gatto Zen Café aprirà a breve, sull’onda di apprezzamenti che questo tipo di locali hanno riscontrato a partire dal Giappone e poi in tutta Europa e proprio dal modello francese ha preso spunto il proprietario, Gianni Ferraro. L’amore è scoppiato a Parigi, dove ho visitato il ‘Café des chats’ – ha raccontato ad Alessandrianews -. L’esperienza, da cliente, mi ha coinvolto ed affascinato e così, soddisfatto ed entusiasta, ho pensato di informarmi per poter importare anche in Alessandria un locale simile ai neko café”.
Ferraro sta progettando un locale pulito e confortevole, con la proposta di un menù vegetariano bio e sei o sette gatti che si faranno coccolare dagli avventori, ma potranno anche rifugiarsi in alcuni spazi dedicati esclusivamente ai quattro zampe.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese