Seguici su

Ambiente

Dal 1° giugno al 12 ottobre ogni domenica ecomusei aperti in provincia di Biella

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ecomuseo-559Si rinnova anche nel 2014 il progetto Rete Museale Biellese (RMB), coordinato dall’Ecomuseo Valle Elvo e Serra in collaborazione con l’Ecomuseo del Biellese. Dal 1° giugno al 12 ottobre gli ecomusei della provincia di Biella rimarranno aperti ogni domenica con orario 10-13 e 14-18. In seguito alle positive esperienze del 2012 (14 siti museali per complessivi 7877 visitatori) e del 2013 (18 siti museali per complessivi 10945), la RMB 2014 comprende 21 ecomusei e piccoli musei situati in 18 comuni della provincia di Biella.

Aderiscono al progetto e lo sostegono la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, l’Atl Biella, i comuni di Candelo, Cossato, Donato, Graglia, Masserano, Muzzano, Netro, Occhieppo Inferiore, Pray, Ronco Biellese, Soprana, Sordevolo, Sostegno e Verrone, le associazioni Casa Museo dell’Alta Valle del Cervo, Murceng e WWF Biellese, il Centro Studi Generazioni e Luoghi – Archivi Alberti La Marmora e l’Opera Pia Sella. Il progetto valorizza i patrimoni messi in rete con il coinvolgimento di 43 giovani operatori museali, appositamente selezionati, formati e remunerati, che affiancano i gestori dei siti garantendone un’apertura costante e coordinata.

Per altre informazioni sui siti e gli eventi collegati:
www.atl.biella.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese