Seguici su

Torino

Night Buster: fino al 13 settembre linee prolungate in 21 comuni dell’hinteland torinese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

busDal 23 giugno al 13 settembre il servizio di bus notturni Night Buster è prolungato in 21 Comuni della cintura. Le linee di bus notturni sono attive nelle notti tra venerdì e sabato, tra sabato e domenica e prefestive con capolinea centrale in piazza Vittorio. In occasione della festività di San Giovanni saranno in servizio anche nelle notti di lunedì 23 e martedì 24 giugno. “Con l’attivazione di queste nuove linee serali mettiamo in rete, in modo significativo, l’area metropolitana e Torino. E’ un altro passo importante verso una mobilità di area vasta, che guarda alle esigenze concrete degli utenti. – spiega Claudio Lubatti, Presidente di AMM -. L’Agenzia ha deciso di attivare Night Buster in oltre 20 Comuni dell’area metropolitana, senza costi per i Comuni stessi. E’ un servizio che riteniamo fondamentale, in termini di sicurezza dei trasporti per i più giovani, e che garantisce una opportunità di mobilità importante. Siamo reduci da mesi davvero difficili per il TPL e molti Enti non sarebbero riusciti a farsi carico di questa spesa. E’ un segnale di attenzione che abbiamo voluto dare ai Comuni, garantendo parità di servizio a tutti i cittadini dei vari territori”.
Walter Ceresa, Presidente e Amministratore Delegato di GTT: “Inaugurato nel 2008, ed esteso ad alcuni comuni della cintura nell’estate 2010, il servizio Night Buster ha ottenuto un crescente gradimento da parte dei passeggeri. In questi mesi estivi, grazie all’impegno dell’Agenzia Mobilità Metropolitana e Regionale, avremo la possibilità di raggiungere, con i nostri bus notturni, un numero maggiore di Comuni dell’area metropolitana. Si tratta di un risultato importante perché consente a tanti giovani di muoversi nelle notti dei weekend in piena sicurezza e comodità”.

Ecco nel dettaglio le linee della rete Night Buster:
Linea 1 arancione, da Rivoli – Collegno e ritorno. Partenze ogni ora. Prima partenza da Rivoli alle 23, ultima alle 4. La prima partenza da piazza Vittorio è alle 24, l’ultima alle 5.
Linea 4 rossa, da Volpiano – Leinì e ritorno. Partenze ogni ora. Prima partenza da Volpiano alle 23, ultima alle 4. La prima partenza da piazza Vittorio è alle 24, l’ultima alle 5.
Linea 4 azzurra, da piazzale Caio Mario e ritorno. Partenze ogni ora. Prima partenza da piazzale Caio Mario alle 00.30, ultima alle 4.30. La prima partenza da piazza Vittorio è all’1, l’ultima alle 5.
Linea 5 viola, da Orbassano – Beinasco e ritorno. Partenze da Orbassano alle 24 – 2 – 4. Partenze da piazza Vittorio all’ 1 – 3 – 5.
Linea 5B viola, da Rivalta – Orbassano – Beinasco e ritorno. Partenze da Rivalta alle 23 – 1 – 3. Partenze da piazza Vittorio alle 24 – 2 – 4.
Linea 10 gialla, da Caselle – Borgaro e ritorno. Partenze ogni ora. Prima partenza da Caselle alle 23, ultima alle 4. La prima partenza da piazza Vittorio è alle 24, l’ultima alle 5.
Linea 15 rosa, da Collegno – Grugliasco e ritorno. Partenze ogni ora. Prima partenza da Collegno alle 23, ultima alle 4. La prima partenza da piazza Vittorio è alle 24, l’ultima alle 5.
Linea 18 blu, da Candiolo – Nichelino – Moncalieri e ritorno. Partenze ogni ora. Prima partenza da Candiolo alle 24, ultima alle 4. La prima partenza da piazza Vittorio è alle 24, l’ultima alle 5.
Linea 45 marrone, da Chieri – Cambiano – Trofarello – Moncalieri e ritorno. Partenze ogni ora. Prima partenza da Chieri alle 24, ultima alle 4. La prima partenza da piazza Vittorio è alle 24, l’ultima alle 5.
Linea 57 oro, da Settimo e ritorno. Partenze ogni ora. Prima partenza da Settimo alle 23, ultima alle 4. La prima partenza da piazza Vittorio è alle 24, l’ultima alle 5.
Linea 60 argento, da Venaria e ritorno. Partenze ogni ora. Prima partenza da Venaria alle 23, ultima alle 4. La prima partenza da piazza Vittorio è alle 24, l’ultima alle 5.
Linea 68 verde, da Gassino – Castiglione  – San Mauro e ritorno. Partenze ogni ora. Prima partenza da Gassino alle 23, ultima alle 4. La prima partenza da piazza Vittorio è alle 24, l’ultima alle 5.

Le tariffe sono quelle in vigore per la rete urbana e suburbana Gtt.
Per informazioni: www.gtt.to.it e www.mtm.torino.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese