Seguici su

Biella

Banca Sella lancia i bonifici via Facebook: ecco come funziona il servizio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

denaroAl via i primi bonifici via Facebook in Italia. Il nuovo servizio lanciato da Banca Sella che consente di avere informazioni e fare operazioni dal conto corrente direttamente attraverso la propria pagina del popolare social network. L’applicativo Sella.it per Facebook è operativo già da qualche mese, dando la possibilità ai clienti di consultare il saldo e la lista movimenti dei propri conti correnti e carte di pagamento. A queste funzioni si aggiunge ora la possibilità di fare bonifici ai propri “amici”, semplicemente selezionandoli dalla rubrica, senza dover conoscere i dati del loro conto corrente.

Per utilizzare il servizio è sufficiente scaricare l’applicazione “Home Banking Sella.it” dall’App center o dalla pagina del Gruppo Banca Sella. A quel punto l’applicazione comparirà nella colonna di sinistra della propria pagina personale. Al primo accesso verrà chiesto di inserire, esattamente come quando si accede all’home banking dal sito della banca, il codice cliente, il pin e il codice numerico che compare in quel momento sulla token di sicurezza (o su altri dispositivi di sicurezza in uso da parte dei clienti). Per i successivi accessi sarà necessario digitare solo il pin, mentre per l’esecuzione dei bonifici verrà richiesto anche il codice numerico che compare sul dispositivo di sicurezza.

Una volta effettuato l’accesso, per far avere la somma desiderata ai propri amici basterà cliccare sulla funzione “invia/ricevi denaro”, che compare nella schermata principale dell’applicativo insieme alle funzioni “visualizza conti” e “visualizza carte”. Per procedere con l’operazione basterà digitare il nome dell’amico, l’importo da trasferire e la causale. Il beneficiario riceverà un avviso sulla sua pagina Facebook e, scaricando l’applicazione, dovrà inserire il codice iban della carta di pagamento o del conto corrente, di qualsiasi banca, dove vuole che la somma sia accreditata.

L’accesso all’applicazione e il trasferimento di denaro avvengono in totale sicurezza, perché i dati sono trattati dai sistemi della banca, garantendo lo stesso alto livello di protezione che avviene per le operazioni effettuate tramite l’internet banking.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese