Seguici su

Cuneo

Cuneo-Ventimiglia Je t’aime: parte il rilancio della linea ferroviaria Torino – Cuneo – Ventimiglia – Nizza

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

cuneo-ventimiglia-jetaimeL’Assessorato Regionale ai Trasporti in collaborazione con la Regione Liguria si è fatto promotore, insieme a Trenitalia, con la collaborazione della Confcommercio di Cuneo e Imperia, l’ATL di Cuneo e lo IAT di Imperia, dall’iniziativa Cuneo – Ventimiglia Je T’aime che mira a fornire agevolazioni e vantaggi a chi Da Torino e Cuneo raggiungerà Ventimiglia e Nizza e viceversa. La promozione sarà estesa anche a chi da Torino raggiungerà Cuneo. Obiettivo dell’iniziativa è di creare un circuito di attività ed esercizi commerciali convenzionati che fornirà sconti ed altri vantaggi ai Turisti che esibiranno il titolo di viaggio e incentivare a muoversi in treno sulla direttrice Nizza-Ventimiglia-Cuneo-Torino. L’inizativa sarà pubblicizzata con la la comunicazione istituzionale dei soggetti coinvolti Regione, Comuni interessati, Confommercio, ATL, Trenitalia, nelle stazioni, sui treni e su social network, internet, comitati a sostegno della linea Cuneo-Ventimiglia,  fornendo una vetrina per le attività tutistiche e commerciali della dei due territori coinvolti. Un primo esempio è rappresentato dalla convenzione offerta dagli stabilimenti balneari della provincia di Imperia che per tutta la stagione estiva che riconosceranno uno sconto sull’affitto di sdraio e ombrellone.

Per rilanciare e potenziare i collegamenti tra la provincia di Cuneo con la Liguria e il sud della Francia, la Regione Piemonte ha introdotto una coppia di treni supplementari sulla linea Cuneo-Ventimiglia, nei fine settimana a partire dal 12 Luglio e per tutto il periodo estivo. I treni partono da Cuneo alle ore 6,51 con arrivo a Ventimiglia alle ore 9.05 e ritorno da Ventimiglia alle 16.50 e arrivo a Cuneo alle 19,05.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese