Seguici su

Cultura

Aperte le iscrizioni per la terza edizione di Yes We Sing

Avatar

Pubblicato

il

yeswesingSono aperte le iscrizioni alla terza edizione di Yes We Sing, il concorso canoro a carattere europeo rivolto a cantautori, autori, interpreti di brani inediti e cover e compositori di brani strumentali. Il concorso si divide in tre fasi. La prima fase è quella di iscrizione e selezione dei brani, la seconda prevede invece il contest online su facebook, la terza fase sarà poi la serata finale, che si svolgerà all’Atlantic Theater di Borgaro  Torinese, in via Lanzo 163, il 10 gennaio 2015. Per la serata finale c’è quindi tempo in abbondanza ma la fase di selezione dei brani è già cominciata. C’è infatti tempo fino al 24 ottobre per sottoporre la propria candidatura. Per farlo è necessario inviare alla mail lp@hitfinders.net il brano che si vuole candidare, insieme al proprio curriculum, foto e copia del testo (e se disponibile anche un video del brano). Sarà l’organizzazione col direttore artistico a decidere quali brani hanno le caratteristiche per partecipare al concorso ed i selezionati saranno avvisati e gli verrà inviato il modulo di partecipazione.
A quel punto scatterà la seconda fase, con il contest sul web. Tutti i brani saranno caricati sulla pagina facebook di Yes We Sing e dal 3 al 30 novembre sarà possibile votarli con un semplice like.

Gli otto più votati della sezione inediti e gli otto più votati della sezione cover parteciperanno alla serata dal vivo del 10 gennaio a Borgaro, serata in cui si esibirà anche il più votato della sezione Instrumental.
Sul sito di Yes We Sing trovate i dettagli del regolamento, tutte le notizie utili ed anche i premi in palio (davvero interessanti per chi vuole fare musica).

Questo il video della serata finale della seconda edizione