Seguici su

Cuneo

Cuneo, forse non è stata staccata la spina: la Piemonte Volley pronta a ripartire dalla Serie B2

Avatar

Pubblicato

il

blu brothers - cuneo piemonte volleyPer chi ha vissuto l’ultimo quarto di secolo sempre in Serie A1, per chi quattro anni fa si laureava Campione d’Italia e solo 12 mesi fa si giocava in finale il titolo di Campione d’Europa, ripartire dal quarto livello professionistico potrebbe non sembrare proprio un traguardo di cui gioire. Ma per chi ha anche rischiato – anzi, pensato senza più speranza – di non avere più una squadra, nessuno cui dedicare il proprio tempo e la propria passione, esserci ancora è una vittoria esaltante. Essere vivi.

Parliamo della Piemonte Volley, l’ex BreBanca Lannutti che ha portato a Cuneo onore e gloria con la pallavolo nazionale e internazionale. Alla stesura dei gironi da parte della Fipav, ecco la piacevole sorpresa: in Serie B2 ecco il nome dello storico sodalizio cuneese. Non ci sono stati comunicati ufficiali da parte di chicchessia, nulla se non – ed è ciò che più conta – l’iscrizione al campionato. I Blu Brothers, i più appassionati e attivi tifosi del palasport, dicono soltanto “Siamo aperti a ogni progetto, ma calmiamo i facili entusiasmi, aspettiamo e vediamo”. In B2, la Cuneo che verrà troverà pronti due “derby” contro Fossano e Busca.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese