Seguici su

Cronaca

Immenso cimitero d’auto fra gli alberi di un’area protetta a Settimo Vittone: arrestato 46enne

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

cimitero autoLa Guardia Forestale di Settimo Vittone ha fatto un’insolita scoperta, nei boschi che si estendono ai piedi delle montagne che da nord dominano il panorama del piccolo comune adagiato sulla Dora Baltea. Avendo visto movimenti sospetti di uomini, anche a ore inconsuete, si sono appostati per mesi fra gli alberi e hanno trovato un enorme cimitero di auto. Anzi, più che altro un cimitero di rottami: ben pochi i veicoli interi, ma una distesa di parti di esse (nonchè diverse lastre di amianto) grande come metà campo da calcio, sparsi fra gli alberi di un’area peraltro sottoposta a vincolo ambientale.

Gli inquirenti ipotizzano una compravendita di accessori e parti, ma è vero anche che la zona, in fondo a una strada privata, è ben difficilmente raggiungibile se non si è esperti conoscitori della stessa. E, inoltre, duranti gli appostamenti sarebbe stato visto quasi sempre e solo il proprietario del terreno, indaffarato a prelevare e depositare di continuo, perfino di notte. Si tratta di un 46enne residente a Settimo, dipendente di un’azienda locale, che ora è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti pericolosi e non pericolosi in area protetta. Ancora da accertare se il proprietario abbi avuto “soci” o complici.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese