Seguici su

Cronaca

Notte di protesta NoTav in Val Susa: bloccata l’autostrada Torino – Bardonecchia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

notav-notteNuova notte di disordini in Valle Susa intorno al cantiere Notav di Chiomonte con lancio di petardi, bombe carta e fuochi d’artificio ai quali le forze dell’ordine anno dato risposta con il lancio di lacrimogeni. Poco prima di mezzanotte un gruppo di NoTav ha bloccato l’autostrada Torino-Bardonecchia all’ imbocco della galleria di Giaglione, dei copertoni sono stati incendiati, sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme sulla carreggiata, che hanno riempito di fumo la galleria in direzione Bardonecchia.. La carreggiata è stata bloccata in tutte e due le direzioni. Alle 22.00 di giovedì 250 persone, partite dal campeggio NoTav a Venaus, si sono radunati a Giaglione per salire nei boschi della Val Clarea. il gruppo si è poo diviso in due tronconi: uno è andato verso il torrente Clarea dove si sono trovati di fronte poliziotti e carabinieri schierati in tenuta antisommossa. Un altro gruppo di manifestanti è arrivato, passando dai boschi, sull’autostrada bloccandola.

Sul sito Notav.info si legge:

L’avevamo detto e l’abbiamo fatto, ancora una volta il movimento No Tav si è ripreso i luoghi storici della propria lotta, sfidando i divieti e l’apparato poliziesco del cantiere-fortino. Dalla nostra valle è stato lanciato un chiaro segnale a chi, nonostante tutto, continua a credere che quest’opera inutile e dannosa un giorno si farà.

La nottata da Twitter


// <![CDATA[
// < ![CDATA[
//

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese