Seguici su

Piemonte

Will Smith a Stresa. Il fake si diffonde in tutta Italia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Will2Will Smith in Piemonte. Basta un foto, apparsa all’improvviso sui social network, e si scatena il panico dei fan. È quanto successo ieri a Stresa e dintorni, diventati immediatamente centro dell’attenzione per il selfie (qui a destra) raffigurante il popolare attore statunitense in posa davanti al cartello della cittadina del verbano. In realtà si trattava di un fake, un fotomontaggio che ha ingannato centinaia di persone sui social network, ma che fa parte di un trend che in queste ore sta coinvolgendo tutta la penisola. Tutto è cominciato qualche giorno fa, quando il vero Will Smith ha pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram e Facebook una foto delle sue vacanze estive: lo scatto lo ritrae con alle spalle la torre di Pisa. Da quel momento è nato subito un meme, un’immagine ricorrente, in cui il macho di Bad Boys, Hancock e Io sono leggenda veniva “spostato” in ogni parte d’Italia.
Nella gallery qui sotto, abbiamo raccolto alcuni dei molti fake che ormai impazzano in rete: c’è, ovviamente, la foto originale con la torre pendente, il fake a Stresa e anche a Casale. Poi spazio alla fantasia degli internauti, con l’ex Principe di Bel Air immortalato in spiaggia in Sardegna, a Palermo, Caltanissetta e persino davanti alla bancarella di Nino ‘u ballerino!

[imagebrowser id=932]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese