Seguici su

Cronaca

Sott’acqua la sala dialisi all’ospedale di Ciriè. In tilt i passaggi a livello: treni a singhiozzo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Treno pioggia-2Ancora una volta, fra le zone più colpite dal maltempo c’è il Canavese. I violenti temporali che hanno bagnato anche oggi il Piemonte, con bufere di vento a sferzare le pianure, hanno infatti creato danni soprattutto da quelle parti. Quello che ha creato più allarme si è verificato all’ospedale di Cirié, dove la sala magazzino della dialisi è risultata allagata. Le apparecchiature sono finite in buona parte sott’acqua, ma per fortuna erano quasi tutte dotate di un sistema anti-allagamento che limiterà molto le conseguenze dell’accaduto.

Alberi abbattuti e disagi un po’ ovunque, ma stavolta addirittura la circolazione ferroviaria è stata condizionata dal maltempo: i treni diretti a Chivasso hanno viaggiato a singhiozzo, restando continuamente bloccati e – in un caso – fermandosi definitivamente, facendo tardare anche di ore il rientro a casa per centinaia di pendolari. Sulla tratta fra Settimo e Rivarolo, inoltre, ulteriori “strappi” all’andatura dei convogli sono stati determinati dai malfunzionamenti dei passaggi a livello: la forza della tempesta ne ha infatti mandato in tilt il sistema automatico, e solo domattina la situazione dovrebbe tornare alla assoluta normalità.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese