Seguici su

Cronaca

Moncalieri: arrestato il 3 luglio, stalker appena liberato raggiunge l’ex compagna e la violenta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

violenza-donneEvviva le leggi, se trovano un’applicazione sempre puntuale e soprattutto completa. Come quella che ha introdotto i reati di stalking, permettendo di perseguire e punire adeguatamente i numerosi persecutori che affliggono i propri bersagli. Ma non sempre tutto funziona per il meglio; ne è un triste esempio quanto accaduto oggi a Moncalieri.
Facciamo un salto indietro allo scorso 3 luglio, quando una donna chiama i carabinieri locali: il suo ex compagno l’aveva aspettata sotto casa sua per poi insultarla, minacciarla e infine schiaffeggiarla. Lei si era chiusa in casa e aveva allertato le forze dell’ordine, che trovavano ancora sul posto l’uomo, 48 anni, italiano.

Arrestato per stalking, il tribunale emanava a suo carico un’ordinanza restrittiva che gli vietava di avvicinarsi a casa della sua convivente di un tempo; quindi, dopo alcuni giorni di carcere, lo liberava. E non appena uscito di prigione, l’uomo – completamente ossessionato – infrangeva il divieto raggiungendo immediatamente casa di lei, aggredendola, costringendola a salire della sua auto, e qui infine violentandola. Ora è stato di nuovo arrestato dai carabinieri, e visto il sommarsi dei reati è lecito sperare che la sua prossima esperienza dietro le sbarre duri ben più dei pochi giorni dell’ultima volta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese