Seguici su

Cronaca

Professore di 50 anni delle scuole medie di Costigliole Saluzzo denunciato per atti sessuali su 10 minori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

abusi-sui-minoriUn professore di 50 anni delle scuole medie di Costigliole Saluzzo è stato denunciato per atti sessuali su minori. L’insegnante, il professor Fabrizio Pellegrino, era un insospettabile: avrebbe approfittato della propria posizione per indurre degli studenti minorenni e maggiorenni a permettegli di avere con loro rapporti sessuali durante delle ripetizioni. Avrebbe molestato i suoi allievi, alcuni anche di dieci anni. Il professore di 37 anni insegna paprt time  nella scuola media dell’istituto comprensivo Don Giorgio Belliardo. Pellegrino è il presidente dell’Associazione Marcovaldo e si è anche dedicato a lanciare Artea, una società che gestisce e anima i palazzi storici dei comuni del cuneese. Fabrizio Pellegrino è dato essere politicamente vicino all’ex assessore alla cultura regionale, Giampiero Leo. La denuncia sostiene che avrebbe molestato una decina di suoi allievi, ragazzini tra i dieci e i quattordici anni.I fatti sono stati denunciati alla Procura di Cuneo da parte di genitori delle presunte vittime, residenti in diversi paesi del Saluzzese.

La vicenda è poi stata trasferita alla Procura di Torino, che se ne sta occupando e ha affidato le indagini ai carabinieri della Compagnia di Saluzzo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese