Seguici su

Fotogallery

Dal 25 al 30 agosto il diciottesimo Gran Paradiso Film Festival – video e fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

gpff-2014Dal 25 al 30 agosto torna il diciottesimo  Gran Paradiso Film Festival , Trofeo Stambecco d’Oro, che si terrà a Cogne e in altri 4 comuni alpini tra Val d’Aosta e Piemonte. Quest’anno la manifestazione celebra il traguardo del trentennale dalla sua istituzione con un’edizione dedicata al tema Natura è Vita con una particolare attenzione alla mobilità sostenibile attraverso il progetto I.T.E.R. – Imaginez un Transport Efficace et Responsable di cui Fondation Grand Paradis è ideatore e principale soggetto attuatore, verranno organizzate una serie di iniziative legate alla sensibilizzazione e alla promozione del trasporto dolce:  il pubblico potrà raggiungere i luoghi di proiezioni con bus di linea, navette gratis, e mountain bike elettriche. l Festival avrà luogo dal 25 al 30 agosto 2014 a Cogne, Rhêmes-Saint-Georges, Valsavarenche, Villeneuve e Ceresole Reale. A Cogne lunedì 25 agosto si terrà la cerimonia di apertura del Festival alla presenza delle autorità e della Senatrice a vita Elena Cattaneo, personaggio simbolo della diciottesima edizione. Tra gli altri ospiti: Fabio Fazio, Lucilla Albano, Giovanni Maria Flick, Barbara Degani, Giampiero Sammuri, Italo Cerise, Vincenzo Paglia, Riccardo Di Segni, Khaled Fouad Allam, Christian Thoma, Alberto Piazza, Bruno Bassano, Flavio Caroli, Giorgio Pestelli e Nico Valsesia.

Grandi protagonisti i dieci film, provenienti da sette Paesi diversi, che gareggeranno nel Concorso internazionale e i nove cortometraggi che si contendono la vittoria nella sezione CortoNatura. La prima sezione presenta otto prime visioni italiane e si caratterizza per l’innovatività delle opere.

Anche quest’anno il programma del Festival prevede il ciclo De Rerum Natura con conferenze, incontri, spettacoli ed eventi di approfondimento su temi legati all’ambiente e alla natura.  La cerimonia di premiazione del XVIII Gran Paradiso Film Festival si terrà alla Maison de la Grivola di Cogne sabato 30 agosto, a partire dalle ore 21, e sarà condotta da Fabio Fazio.

[imagebrowser id=944]

La presentazione del  diciottesimo  Gran Paradiso Film Festival

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese