Seguici su

Sport

Juventus, è stasera la ”classica” di Villar Perosa. Intanto, il Torino lascia a casa Cerci: è addio?

Avatar

Pubblicato

il

alessio-cerciMolti tifosi juventini dovevano ancora nascere, e già la Juventus frequentava Villar Perosa; un tempo ci conduceva l’intero ritiro estivo, ora da molti anni vi disputa la classica amichevole di fine preparazione, con la formazione Primavera come avversaria. Altrettanto farà quest’oggi, e il paese si prepara al meglio per accogliere il club della famiglia Agnelli, che qui è di casa: si inizia alle ore 13 con il 9° torneo “Gianni Agnelli” dedicato alla categoria Esordienti 2003, quindi alle 17 ecco il match più atteso, sempre allo stadio “Gaetano Scirea”. Ma Villar organizza anche – con Sadem – una mostra ai luoghi legati alla famiglia Agnelli: la mostra “L’Avvocato e la sua Valle”, arricchita da numerose fotografia – anche inedite – nel decennale della scomparsa di Umbert; la cappella e il cimitero con le sepolture dei membri della dinastia; i rifugi antiaerei e vari pezzi di Storia con la “S” maiuscola.

Il Torino, invece, parte per Spalato dove domani disputerà il match di andata dei play-off per la qualificazione alla prossima Europa League, contro i rossi locali. La notizia di giornata è però che sul volo che partirà da Cuneo Levaldigi non salirà Alessio Cerci. Che non è vittima di alcun infortunio, anzi: è proprio per evitare che si faccia male, che la società ha preferito risparmiargli questa partita. Ed è normale che molti pensino a una cessione ormai imminente del numero 11, conteso con ogni forza da Milan e Atletico Madrid, specie dopo il pasticcio del falso tweet che l’altroieri sera annunciava il suo passaggio proprio ai Colchoneros. Nella lista consegnata dai granata alla Uefa non c’è neppure Juan Sanchez Miño: il passaporto italiano non è ancora arrivato, per cui il centrocampista argentino non può ancora essere tesserato ufficialmente dal club e salterà la gara di domani. E anche quella di ritorno, visto che il listino comprende entrambi gli incontri; la speranza, a questo punto, è di averlo per l’esordio in campionato contro l’Inter.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese