Seguici su

Cultura

Ancora due weekend per gustarsi GAM, MAO e Palazzo Madama a 1 euro e in orari straordinari

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Portogallo Palazzo MadamaUn viaggio alla scoperta di luoghi e culture lontane è possibile anche restando in città. È questo l’invito che la Fondazione Torino Musei ha lanciato a cittadini e turisti che trascorrono l’estate a Torino, proponendo un programma di aperture speciali e serate in museo per tutto il mese di agosto con tariffe speciali a 1 euro, per inebriarsi di arte e cultura, godendo allo stesso tempo della frescura e delle bellezze dei musei. E ci sono ancora due weekend per gustarsi le straordinarie, ricche e varie offerte culturali torinesi con aperture straordinarie e costi bassissimi. Mostre temporanee aperte in orario straordinario dalle 18.30 alle 22, al costo simbolico di 1 euro: un’occasione per immergersi nella cultura portoghese – con ‘Julião Sarmento’ alla GAM e ‘Tesori dal Portogallo’ a Palazzo Madama e per scoprire un Giappone inedito grazie a ‘L’incanto delle donne del mare’ con le fotografie di Fosco Maraini al MAO.

IL CALENDARIO.  Sabato 23  e 30 agosto: apertura straordinaria delle mostre ‘Julião Sarmento’ alla GAM, ‘Tesori dal Portogallo’ a Palazzo Madama, ‘L’incanto delle donne del mare’ al MAO dalle 18.30 alle 22 (ultimo ingresso ore 21.30) al prezzo di appena 1 EURO. Le collezioni chiudono regolarmente alle ore 18.

Apertura straordinaria della mostra a ‘Tina Modotti’ a Palazzo Madama dalle 18.30 alle 22 a tariffa regolare (intero euro 8, ridotto euro 5)

Visite guidate a cura di Theatrum Sabaudiae alle mostre ‘Julião Sarmento’ alla GAM, ‘Tesori dal Portogallo’ a Palazzo Madama, ‘L’incanto delle donne del mare’ al MAO: sabato 30 agosto, ore 19 – “L’incanto delle donne del mare” al MAO; sabato 30 agosto, ore 19 – “Tesori dal Portogallo” a Palazzo Madama; sabato 30 agosto, ore 20.45 – “Julião Sarmento” alla GAM. Costo visita 4 euro – Info e prenotazioni: 011.5211788

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese