Seguici su

Sport

Rhibo, il trionfo! La Loggia è Campione d’Europa di softball. Battuto 5-0 lo Joudrs in finale

Avatar

Pubblicato

il

la-loggia-softballChi fermerà la Rhibo?
Dopo essersi laureata Campione d’Italia di softball per la seconda volta consecutiva, oggi la squadra de La Loggia ha centrato un altro traguardo incredibile cingendosi dell’alloro continentale. Quella che ufficialmente si chiama European Premiere Cup, e che è la Coppa dei Campioni di specialità, ha visto trionfare l’ensemble allenato da Maria Grazia Barberis, nella finale che si disputava in Italia, a Montegranaro (FM).

Dopo aver eliminato in semifinale per 2 a 0 le olandesi del Terrasvogels, favorite per il titolo, l’atto conclusivo vedeva le ragazze de La Loggia impegnate contro le ceke dello Joudrs, che nel round robin non solo erano arrivate prime, ma avevano sconfitto le torinesi. Grande sfida in pedana fra Greta Cecchetti e Jennifer Feret, ma l’azzurra ha la meglio (sarà eletta miglior lanciatore del torneo); dal secondo inninh, la Rhibo prende il largo fino a chiudere 5-0. Due mesi, anzi due anni, da sogno, per le ragazze della “cintura”.

Le campionesse d’Europa: Amanda Fama, Sandra Bosdachin, Sara Avanzi, Beatrice Ricchi, Linda Beisser, Alessia Di Maio, Giorgia Necco, Isabella Dalbesio, Lucia Carlucci, Alba Pizzorni, Arianna Dall’ò, Greta Cecchetti.