Seguici su

Biella

Forza Italia del Piemonte cerca la sua versione 2.0 in ritiro ad Oropa il 19 e 20 settembre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

forza-italia-oropaForza Italia del Piemonte ha organizzato un ritiro per una nuova fase costituente  il 19 e 20 settembre, presso il Santuario d’Oropa alla presenza di eletti, militanti e simpatizzanti. Il presidente del Comitato Regionale di Forza Italia Gilberto Pichetto presenta l’incontro : “Abbiamo deciso di organizzare Piemonte Italia 2.0 ad Oropa per aprire una nuova fase costituente del partito. Sarà una due giorni per avviare un cambiamento, un rinnovamento delle piattaforma politico-programmatica di Forza Italia a livello piemontese e per lanciare le nostre priorità per i nostri esponenti nazionali. Non ci interessa parlare di partito, di alleanze, di scontri tra correnti; vogliamo rinsaldare il patto con i nostri elettori quali unici possibili rappresentanti del ceto medio. Per questa ragione che abbiamo scelto una modalità estremamente fluida ed operativa. Una serie continua di tavoli di lavoro con temi che spaziano dall’assistenza all’anziano alla cultura vissuta come industria; dalla finanza creativa al riordino delle competenze delle Regioni e delle Province; dalla centralità del riordino delle competenze tra Regioni e Province alle possibili strategie per il rilancio di un nuovo Rinascimento Italiano. Ad ogni incontro parteciperà un relatore d’eccezione il quale svilupperà il tema con proposte che verranno poi dibattute e assimilate come nuova proposta politica per i nostri elettori piemontesi. Siamo in ritiro per definire in modo condiviso e lanciare un nuovo modello di Centro Destra per i moderati piemontesi e italiani”.

Il programma dei lavori  inizierà alle ore 9,30 di venerdì 19 settembre con gli interventi del vice presidente Anci Alessandro Cattaneo, dell’europarlamentare e consigliere politico di Forza Italia Giovanni Toti e del presidente piemontese di Forza Italia Gilberto Pichetto. L’evento si concluderà sabato 20 settembre alle 13,00 dopo gli interventi del presidente della Commissione Paritetica per l’attuazione del federalismo Luca Antonini, del giornalista Oscar Giannino e del vice presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani moderati dall’europarlamentare piemontese Alberto Cirio.

Il programma

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese