Seguici su

Alessandria

Tenta il suicidio per mal d’amore, aggrappato al ponte sul Po

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

cuore-spezzatoVoleva suicidarsi per mal d’amore. I militari del radiomobile di Alessandria e della stazione di Valenza sono intervenuti presso il ponte sul Po, lungo la strada che da Valenza conduce verso la provincia di Pavia dopo una telefonata al 112 di un uomo, molto agitato, che, piangendo, minacciava il suicidio. Dopo qualche minuto di colloquio con l’operatore della centrale, l’uomo si è calmato un po’ e i carabinieri sono riusciti ad intercettarlo e a scoprire che aveva deciso di farla finita dopo una delusione sentimentale dovuta ad una ragazza di Valenza. Lui, 33enne di Vercelli,  è stato lasciato dalla sua ex, ma senza arrendersi alla fine della loro storia, tanto che, sia di notte, sia di giorno, si recava a casa di lei per tentare di riconquistarla, minacciando il suicidio anche in sua presenza. La ragazza non ha ceduto e lui ha reagito chiamando le forze dell’ordine. I militari hanno richiesto l’intervento del 118 e dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona. Mentre i vigili si sono preparati con il loro materiale in dotazione sotto il ponte, in caso di un gesto estremo dell’uomo, lo stesso sul ponte non si è mosso di un passo dalla pericolosa posizione assunta minacciando spesso di lanciarsi nel vuoto se qualcuno si fosse avvicinato a lui e pretendendo di parlare con l’ex fidanzata.

Quest’ultima è stata rintracciata e scortata sul posto sperando di far ragionare il 33enne. Solo dopo averle parlato l’uomo ha deciso di desistere dal suo intento, allontanandosi dalla balaustra. E’ stato accompagnato all’ospedale di Alessandria per le cure del caso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese